WILD

di Joy Moore

19 luglio - 15 settembre 2017

Mercoledì 19 luglio abbiamo dato inizio a WILD la mostra che presenta i lavori più recenti della pittrice inglese Joy MOORE.

L’artista si lascia guidare dall’emozione lasciando che la natura prenda il sopravvento e cercando di estrapolarne la potenza e la forza prescindendo dalla sua forma sensibile.

Ciò che la guida è la bellezza estrema e struggente degli elementi naturali: Joy Moore li seziona, li ricompone. Osserva il paesaggio attraverso una grossa lente di ingrandimento e lo riduce a puro colore misto alla luce.

BIOGRAFIA Joy Moore nasce a Bristol, in Gran Bretagna. Studia arte e si laurea al Birmingham Art College dove vince una borsa di studio. Vive a Londra per 25 anni e lavora come dirigente di importanti progetti ambientali. Intanto si afferma come artista in Europa e negli Stati Uniti esponendo in galleria e fiere d’arte internazionali.

La mostra sarà visitabile fino al 29 luglio il lunedì dalle 16 alle 19,30, dal martedì in orario 10,30-13 e 16-19,30 e il sabato mattina su prenotazione.

Poi vi aspettiamo nuovamente da settembre, stesso orario.

Le immagini che abbiamo scelto sono meravigliosi particolari: venite a visitare la mostra per coglierne i dettagli materici e l’energia!