Pubblicato il 10 aprile 2017

Daniela Evangelisti @Banca del Vino

Categoria: INAUGURAZIONI

Nuova mostra alla Banca del Vino di Pollenzo

Sabato 8 aprile siamo scesi fin nelle cantine più affascinanti di sempre per inaugurare la mostra dell’artista Daniela Evangelisti.

Da qualche tempo ormai Evvivanoé collabora con la Banca del Vino di Pollenzo e cura l’allestimento di mostre tra mattoni rossi, profumate casse di legno, bottiglie che lasciano trasparire il loro contenuto prezioso contenuto.

La scorsa mostra avevamo esposto le sculture di carta di Mauro Fissore.

Da sabato 8 aprile alla fine di giugno invece la Evangelisti espone una serie di opere a metà tra arte e installazione la cui delicatezza quasi eterea svela pian piano un contenuto più ruvido e pungente. Ma non solo.

Forza, robustezza, coraggio, perseveranza, saggezza, grazia, fierezza….Dell’essere femminile, da secoli e secoli, fino a oggi.

Molto dicono le sue “medaglie” alle virtù delle donne, così come le sue “inferriate domestiche” ricavate nella canapa grezza che mani di chissà quale epoca hanno tessuto.

La non arrendevolezza, la straordinaria capacità di rialzarsi sempre e di essere “colonne portanti” delle donne. Non esistono differenze sociali o temporali. L’arte di Daniela Evangelisti rende contemporanei e democratici i valori femminili, traino e perno dell’esistenza.

Il consiglio è di non perdere questa mostra.

Banca del Vino, piazza Vittorio Emanuele 13, Pollenzo, Bra (CN)

Orari: dal martedì al sabato 10,30-13; 15,30-19,30. Domenica 10,30-13.