Pubblicato il 8 maggio 2017

Daniela Evangelisti a ‘L Castel

Categoria: INAUGURAZIONI

"Presenze" a 'L Castel: Daniela Evangelisti

L’artista Daniela Evangelisti ha interpretato ancora una volta una forte presenza femminile e questa volta lo ha fatto dando corpo, letteralmente, a corredi, camicie immacolate e abiti dai minuscoli ed elaborati corpetti.

Sabato 6 maggio siamo stati all’inaugurazione di questa suggestiva rievocazione di presenze per le sale de ‘L Castel, una splendida casa-forte a Pont Saint Martin i cui ambienti sono stati completamente ristrutturati e valorizzati.

Due anni fa ho avuto la fortuna di curare qui una mostra con la stessa Evangelisti e altri quattro artisti. Ora è possibile visitare questo luogo incredibilmente pieno di fascino e respirare nell’aria qualcosa di profondo che sembra rivivere in ogni stanza.

Notizie su ‘L Castel

Daniela Evangelisti

Daniela Evangelisti vive e crea a Verrès. Da sempre nutre una grande passione per i tessuti, soprattutto per le tele di canapa grezza tessute a mano, i merletti, i pizzi antichi e la biancheria di lino: dapprima ne è collezionista attenta, per molti anni, poi comincia a sentire il bisogno di creare qualcosa di estremamente personale e intimo.

In questo stesso periodo l’artista sta esponendo alla Banca del Vino di Pollenzo: una mostra che consiglio di visitare in un luogo altrettanto bello e da scoprire.