Alberto Brusa

Testo critico

Straordinario talento e mente brillante: così definirei, in sintesi, il lavoro di Alberto Brusa. La sua capacità di dare un "volto" all'ironia, di dare un corpo a un concetto, e non è cosa da poco.

Un linguaggio artistico molto particolare, che trascende l'opera in sè (seppur l'oggetto in questione sia preziosissimo) per rimandare a qualcosa di astratto che ha a che fare con il cervello, con le associazioni mentali, con il gioco. Infatti le sue creazioni hanno il grande merito di strapparci un sorriso e di sorprenderci. Di andare a risvegliare quella zona della mente che in alcuni è più spiccata, in altri meno, ma che è sempre un piacere riscoprire.

Biografia

Alberto Brusa è nato a Torino nel 1963. Si diploma Disegnatore Pubblicitario nel 1981 e lavora in ambiente grafico e pubblicitario dal 1983. Nel 2006 inizia a trasferire in ambito artistico l'esperienza e la creatività  maturate con la sua professione. Esercita tutt'ora come Creativo Freelance. Dal 2009 espone in mostre collettive e personali, nazionali ed internazionali. È presente anche su Facebook - Alberto Brusa (Sillabart) - con il suo percorso artistico e le ultime produzioni.